Vai menu di sezione

Biblioteca civica

La Biblioteca Civica di Santa Giustina dispone di un patrimonio di circa 30.000 volumi e offre un servizio continuativo e costante nel corso dell'anno, con un orario di apertura di 21 ore settimanali.

Fin dalla sua istituzione dedica una particolare attenzione alla letteratura per ragazzi, ai quali ha riservato una apposita sezione costituita da circa 9.000 volumi, periodicamente aggiornata e valorizzata attraverso attività di animazione e promozione della lettura, in particolare con letture animate e visite periodiche da parte di insegnanti ed alunni degli istituti scolastici presenti sul territorio.

Notevole la presenza di volumi che riguardano la montagna sia dal punto di vista naturalistico che escursionistico, a cui la biblioteca dedica un'intera sezione, e lo stesso vale per la storia e la cultura locale.

Con gli acquisti degli ultimi anni è stato inoltre incrementato il patrimonio librario relativo alle sezioni di storia, in particolare quella contemporanea, scienze sociali e psicologia, con un occhio di riguardo alle tematiche relative ai bambini e ai ragazzi, dalle mamme in attesa fino alla nascita, alla crescita ed all'età adolescenziale.

Sempre molto rilevante ed aggiornatissima la sezione di letteratura, dai grandi classici fino alle ultime novità e ai libri più venduti.

Offre anche vari servizi come il prestito locale, interbibliotecario a livello provinciale e nazionale, la consulenza bibliografica da parte del personale bibliotecario, la consultazione del catalogo informatizzato, il servizio di fotocopiatura a pagamento (relativo al patrimonio della biblioteca), l'angolo per la lettura e studio in sede, l'area ragazzi suddivisa in fasce d'età e un Internet Point da dove è consentito l'accesso gratuito a internet.

Gestisce inoltre una pagina Facebook alla quale si può accedere cliccando qui .

Pubblicato il: Lunedì, 16 Gennaio 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 03 Agosto 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio