Vai menu di sezione

Avviso Pubblico Evento Meteo di Ottobre e Novembre 2018.

Avvio Ricognizione per l'attuazione degli art.3, comma3, della O.C.D.P.C. n. 558/2018 – Prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale interessato dagli eventi.

AVVISO PUBBLICO

Evento meteo dell'ottobre e novembre 2018. Avvio Ricognizione per l'attuazione degli art.3, comma3, della O.C.D.P.C. n. 558/2018 – Prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale interessato dagli eventi.

A partire dal 27 ottobre 2018 il territorio della Regione Veneto è stato interessato da eventi meteorologici di elevata intensità, caratterizzati da forti raffiche di vento e notevoli quantitativi di pioggia che hanno determinato criticità geologiche nelle aree montane con l’attivazione di molte frane, criticità idrogeologiche lungo i principali fiumi con allagamenti di vaste aree, profonde modifiche morfologiche sulle coste a causa delle mareggiate.

Con nota del 03.12.2018 la Regione ha chiesto l'invio della stima delle risorse necessarie per le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale colpite dagli eventi eccezionali in argomento, sulla base delle indicazioni impartite dal Dipartimento di protezione civile con la circolare per l'applicazione delle prime misure di sostegno e secondo i seguenti massimali:

a) per attivare le prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto sociale nei confronti dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa, a causa degli eventi in rassegna, nella sua integrità funzionale, nel limite massimo di euro 5.000,00;

b) per l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive sulla base di apposita relazione tecnica contenente la descrizione delle spese a tal fine necessarie, nel limite massimo di euro 20.000,00.

Si invitano pertanto, i cittadini che hanno subito danni alle proprietà private e/o alle attività produttive di segnalare, utilizzando esclusivamente i modelli scaricabili dal sito della Regione Veneto sotto indicato o reperibili presso l'Ufficio Tecnico Lavori Pubblici, i danni subiti a seguito degli eventi di cui all’ordinanza del Capo di Dipartimento di Protezione Civile n. 558/2018.

Le segnalazioni devono essere inviate entro le ore 12,00 del 14.12.2018 ad uno dei seguenti recapiti:

• via pec all'indirizzo: comune.santagiustina.bl@pecveneto.it;

• a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Santa Giustina piazza Maggiore n°1;

Si evidenzia inoltre che l'entità del danno dichiarabile è limitata al solo ripristino della funzionalità del bene.

• Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l'ufficio Lavori Pubblici 0437/857452.

Sito Regione Veneto http://www.regione.veneto.it/web/gestioni-commissariali-e-post-emergenze/ocdpc558-note-comuni

Mod. B - domanda PRIVATI

Mod. C - domanda ATTIVITA' ECONOMICHE

Pubblicato il: Venerdì, 16 Novembre 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 07 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio