Santa Giustina: Comune pulito

Santa Giustina è il tuo paese, mantenilo pulito.

Dal 02/02/2016 a seguito del decreto sulla Green economy per chi getta mozziconi, chewingum, fazzoletti di carta per strada, sono previste sanzioni fino a 300 euro.

I proprietari e/o detentori a qualsiasi titolo dei cani hanno l'obbligo di raccogliere le deiezioni prodotte dagli stessi sul suolo pubblico od a uso pubblico (vie, piazze, giardini, marciapiedi etc.), in modo da mantenere e preservare lo stato di igiene e decoro dei luoghi. I proprietari e/o detentori hanno altersì l'obbligo di essere muniti di apposita paletta o sacchetto o altro strumento per una igienica raccolta o rimozione delle deiezioni che vanno poi depositate nei contenitori dell'umido stradale (usare sacchettini biodegradabili). Per l'inosservanza di tali norme si applica la sanzione amministrativa da 100 a 500 euro.

Trovare pulito è un piacere, lasciare pulito è un dovere.

Pubblicato il: Mercoledì, 07 Marzo 2018