Vai menu di sezione

Ostello Altanon

L’Ostello Altanon è sede di un riuscito recupero architettonico: esso infatti era la casa dei custodi della vicina vecchia centrale idroelettrica dell’ Enel, rimessa in funzione negli anni ’90.
Lo stabile in legno e pietra dell’ostello è del Comune di Santa Giustina che lo ha ristrutturato, trasformandolo in una struttura ricettiva oggi gestita dal Consorzio InDolomiti che ha ottenuto il Marchio Qualità del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi: esso ospita fino a 24 persone, in tipiche e accoglienti camere, con la possibilità di scegliere tra sistemazione in b&b, mezza pensione o pensione completa.
Particolare servizio viene offerto a chi vi si reca con la bicicletta: custodia, officina e accompagnamento con guida per cicloamatori esperti e meno esperti.
Fulcro di iniziative a carattere divulgativo e promozionale del territorio pedemontano, è punto di partenza per percorsi di escursionismo consapevole, trekking e visite guidate ed itinerari di geoturismo, in particolare verso la cima del Monte Pizzocco e la vicina Val Scura nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Collocazione geografica

Come arrivare

Pubblicato il: Giovedì, 19 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Domenica, 29 Ottobre 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio