Vai menu di sezione

Iniziativa "Per le Frazioni del Palio"

Frazionali, al fine di promuovere e incentivare la pratica delle attività sportive e la scoperta

1. L’Assessorato allo Sport del Comune di Santa Giustina in collaborazione con i Comitati Frazionali, al fine di promuovere e incentivare la pratica delle attività sportive e la scoperta del territorio comunale, propone una formula rinnovata del Palio delle Frazioni.

2. Il palio denominato “Per le Frazioni del Palio” non avrà carattere agonistico, ma verrà stilata una classifica in base alla partecipazione. Ogni partecipante per attribuire 1 punto alla propria frazione dovrà percorrere almeno 5 dei 7 percorsi indicati. Per partecipare e contribuire al punteggio della propria frazione si dovrà:

• ritirare il volantino della manifestazione (si troverà all’inizio di ogni percorso);
• compilare il modulo con i propri dati;
• timbrare il volantino nell’apposito spazio riservato alla fine di ogni percorso;
Raggiunti almeno 5 timbri che testimoniano di aver percorso gli itinerari, portare il volantino presso la Biblioteca Civica negli orari di apertura, sarà previsto un gadget offerto dal Comune per gli under 14.
La classifica sarà determinata sulla base dei punti raccolti da ogni frazione.

3. La partecipazione è libera. Ogni persona che effettua le escursioni lungo i percorsi indicati deve rispettare il codice stradale, le disposizioni anti-covid vigenti e l’ambiente.

4. La manifestazione si svolgerà fino al 1° aprile 2024.

5. L’organizzazione declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali danni a persone e cose che si dovessero verificare prima, durante e dopo lo svolgimento del Palio.

6. Dato il clima di amicizia che caratterizza la manifestazione non verranno accettati reclami. Si fa affidamento al senso di responsabilità e lealtà di ciascun partecipante.

Pubblicato il: Giovedì, 10 Febbraio 2022 - Ultima modifica: Lunedì, 18 Dicembre 2023