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EROGAZIONE SERVIZI A SEGUITO DI ATTACCO INFORMATICO

EROGAZIONE SERVIZI A SEGUITO DI ATTACCO INFORMATICO

Nella mattina del 08/12/2023 un attacco informatico ha colpito il datacenter di WestPole, service provider fornitore della software house dell’applicativo dei servizi amministrativi di circa un migliaio di enti pubblici a livello nazionale, tra cui il Comune di Santa Giustina.

Non avendo accesso alle banche dati, al momento alcuni servizi sono erogabili in modalità manuale, quali: servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorale) e, parzialmente, l’attività di protocollo.
Inoltre non sono raggiungibili le sezioni relative ai servizi on-line (albo pretorio, amministrazione trasparente, pratiche on-line).

Vengono regolarmente erogati alla cittadinanza tutti gli altri servizi dell’Ente (pratiche SUAP, SUE, tributi).

L'Ente è in costante contatto con il DPO (Data Protection Officer - Responsabile protezione dati) e con il fornitore dell’applicativo per monitorare l’evoluzione della situazione.

Auspichiamo che la situazione si sviluppi positivamente nel minor tempo possibile, al fine di limitare i disagi.

Pubblicato il: Venerdì, 15 Dicembre 2023

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